Servizi dedicati ai disabili

In ottemperanza al Regolamento (UE) N. 1177/2010 del 24 novembre 2010, Forship Spa – Società Unipersonale fornisce un servizio di accessibilità e assistenza ai passeggeri disabili e a mobilità ridotta (PMR). Dal Regolamento Europeo 1177/2010 si definisce “Persona con Disabilità” o Persona a Mobilità Ridotta” (PMR) qualsiasi persona la cui mobilità è ridotta a causa di disabilità fisica (sensoriale o motoria, permanente o temporanea) e/o disabilità o minorazione mentale o, in generale, le persone la cui condizione richiede un’attenzione adeguata e un adattamento del servizio per rispondere alle loro esigenze specifiche.

Servizi offerti:

  • - Posti auto riservati;
  • - Servizi igienici adeguati presso il Terminal;
  • - Ascensori;
  • - Sedute dedicate nella sala d’attesa;
  • - Corsie preferenziali per l’accesso a bordo delle navi.

Il personale addetto è disponibile ad accompagnare i passeggeri in tutte le fasi che precedono l'imbarco e lo sbarco. Come richiedere assistenza: Ai sensi del Regolamento Europeo 1177/2010 chi desidera ricevere assistenza è pregato di informare il Terminal almeno 48 ore prima della partenza della nave, tramite posta elettronica o telefono ai seguenti contatti:

In caso di assenza o ritardo della prenotazione di assistenza, Forship Spa – Società Unipersonale garantisce gli stessi servizi ma con tempi di intervento più lunghi.